Banner GT3

Merbag è partner ufficiale per la mobilità di HRT,
team di automobilismo GT3.

Merbag ha stretto una collaborazione strategica con l’Haupt Racing Team «HRT», entrando così nel mondo delle corse automobilistiche internazionali. HRT è un team di automobilismo GT3 professionale e di grande successo, con sede a Meuspath (Germania), che gareggia con la Mercedes-AMG GT3. In qualità di partner ufficiale per la mobilità, mettiamo a disposizione di HRT diversi veicoli Mercedes-Benz per la logistica del team. Sono, inoltre, in programma altri progetti ed eventi aziendali condivisi, come la realizzazione di un centro Assistenza Clienti presso la nuova sede di HRT al Nürburgring.

• Merbag e HRT hanno stretto una partnership strategica a tutto tondo
• È prevista la presenza del brand Merbag sui veicoli, in occasione di tutte le corse con HRT
• Una GT3 Mercedes-AMG dal design 100% Merbag gareggia nella Nürburgring Endurance Series (NLS)

consulta il calendario



Per il team di automobilismo HRT, la mobilità rappresenta un fattore di successo fondamentale, dal momento che le gare a cui partecipa si svolgono in tutta Europa e non solo. Il team GT3 di Hubert Haupt punta pertanto fin da subito su Merbag, in veste di partner affidabile e competente nel settore della mobilità. Siamo il principale rivenditore Mercedes-Benz della Svizzera e rappresentante leader in Europa del marchio di Stoccarda. In futuro, sosterremo il team di automobilismo con veicoli scelti tra l’ampia gamma di prodotti offerti da Mercedes-Benz.

Dal suo canto, HRT gareggerà con il marchio Merbag: il logo Merbag comparirà infatti su tutte le Mercedes-AMG GT3 utilizzate da HRT su entrambi i lati, in corrispondenza dei montanti A. Per le corse della Nürburgring Endurance Series (NLS), a partire da giugno 2022, è inoltre previsto l’impiego di una Mercedes-AMG GT3 dal design completamente in stile Merbag.



La collaborazione fra Merbag e HRT include anche attività complementari degli eventi aziendali. Nell’ambito delle corse europee, compresa quella che si tiene al Nürburgring, circuito di casa di HRT, il team offre attività come sessioni formative ed esperienze di guida, eventi riservati ai clienti VIP, presentazioni di prodotto e manifestazioni tema automotive.

Un altro progetto previsto dalla partnership fra Merbag e HRT riguarda la realizzazione di un centro di Assistenza Clienti comune al Nürburgring, che ha l’obiettivo di offrire un’ampia gamma di servizi dedicati agli amanti dell’automobilismo, come ad esempio eventi di guida pensati per la nostra clientela. Il centro avrà sede presso il parco aziendale al Nürburgring, dove sta ora prendendo forma anche la nuova HRT Race Base.



Thomas Kast, CEO Commercio di autoveicoli del Gruppo Merbag:

«Questa partnership è importantissima per noi. Lo scorso anno, HRT ha conquistato al primo colpo il titolo di pilota, in occasione della serie DTM e rappresenta con grande successo i marchi Mercedes-AMG e Mercedes-Benz. Siamo lieti di poter offrire ora il nostro contributo. Vogliamo promuovere ulteriormente la crescita di Merbag in Europa e incrementare la nostra notorietà. HRT è un partner ideale per raggiungere questi obiettivi. Apprezzo molto il team non solo perché ha ottenuto ottimi risultati in pista, ma anche perché è un’azienda del panorama automobilistico, guidata con grande professionalità e caratterizzata da un approccio imprenditoriale lungimirante.»


Ulrich Fritz, gerente di Haupt Racing Team:

«Con le serie DTM, GT World Challenge Europe, NLS e la 24 Ore del Nürburgring e di Spa, durante la stagione gareggiamo quasi tutti i fine settimana in piste sempre diverse: in un contesto come questo è fondamentale poter contare su un solido partner nell’ambito della mobilità. Essendo uno dei principali rivenditori Mercedes-Benz d’Europa, Merbag assiste in maniera fantastica il nostro team. Insieme abbiamo progetti destinati al lungo periodo che non si limitano esclusivamente al mondo delle corse. Non vediamo l’ora di avviare questa collaborazione!»








Hrt Logo
Informazioni su HRT

HRT è l’acronimo di Haupt Racing Team. Fondato nel luglio del 2020 dal pilota e imprenditore Hubert Haupt, il team è un protagonista di successo nel panorama GT3 internazionale. Per citare un esempio, già nella seconda stagione di partecipazione alle competizioni automobilistiche HRT, ha conquistato il campionato piloti nella serie DTM. In numerose gare, HRT si schiera in griglia facendo affidamento su un ampio sostegno fornito dalla casa Mercedes-AMG. Le gare e le vetture vengono preparate non lontano dal Nürburgring a Meuspath. HRT ha inoltre un proprio team di eSport impegnato nel Sim Racing professionale ed è un partner molto richiesto in eventi di automobilismo di ogni genere. L’azienda vanta numerosi esperti di grande esperienza nel campo dell’ingegneria e dello sport motoristico, con cui elabora anche progetti di sviluppo tecnico per i propri partner, anch’essi coinvolti nelle attività sperimentali. La sede aziendale di Haupt Racing Team GmbH è a Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. Hubert Haupt è noto non solo per aver conseguito ottimi risultati in ambito automobilistico, ma anche per aver sviluppato progetti di successo. Con la sua holding immobiliare realizza nel sud della Germania piani residenziali e commerciali di altissima qualità che spaziano da edifici innovativi a interi quartieri cittadini.


Informazioni su Merbag

Merbag è l’acronimo di «Mercedes-Benz Automobil AG» ed è il marchio mantello della svizzera Merbag Holding AG, le cui radici affondano nella Zurigo del 1912. Oggi il Gruppo è attivo in tutta Europa nel settore automobilistico e immobiliare con 21 aziende indipendenti. L’attività principale è costituita dal commercio di automobili. In qualità di partner di distribuzione e di assistenza autorizzato per i marchi Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-EQ, smart e Fuso, l’azienda è specializzata nella vendita e nei servizi post-vendita legati a veicoli nuovi e usati. A livello europeo, Merbag rientra fra i rappresentanti leader di Mercedes-Benz e vanta 27 sedi in Svizzera, 5 in Italia, 5 in Lussemburgo, 6 in Austria e 7 in Germania. Ogni giorno, circa 3000 collaboratrici e collaboratori mettono in campo il proprio impegno, le proprie competenze specialistiche e la propria esperienza per soddisfare le esigenze della clientela.


Merbag -logo



DTM Calendario stagionale 2022

30 aprile Portogallo - Portimão-Algarve International Circuit 21 maggio Germania - Lausitzring 19 giugno Italia - Imola 3 luglio Germania - Norisring 28 agosto Germania - Nürburgring 11 settembre Belgio - Spa/Francorchamps 25 settembre Austria - Red Bull Ring
9 ottobre Germania - Hockenheim





 

Privacy Policy | Cookies